Venerdì, 18 Giugno 2021
San Donato Via Mazzini

Paullo, scoperti 7 chili di coca purissima in sacco dell'immondizia

La scoperta ieri pomeriggio, in via Mazzini al civico 57. La droga era divisa in 27 panetti avvolti nel cellophane. La base in un rispettabile condominio della stessa via, in un appartamento regolarmente affittato

Tutto è partito dalla segnalazione di “movimenti strani” in via Mazzini, a Paullo, ieri pomeriggio. Così i carabinieri si sono attivati, sorprendendo due nordafricani in fuga nei pressi del civico 57, un rispettabile e insospettabile condominio che, in realtà, ospitava una base della droga in uno dei suoi appartamenti regolarmente affittato.

Uno dei due uomini in fuga ha trascinato con sé un sacco dell'immondizia di colore rosso, cercando di disfarsene correndo. L'altro, invece, si è riparato dentro il condominio facendo perdere le proprie tracce.

Nel sacchetto, avvolti dal cellophane, 27 panetti di droga che sono risultati essere di cocaina purissima per un peso totale di 7 chili. L'uomo, M. M. con numerosi precedenti, ha  subito confermato che la droga era sua, ma si è cucito la bocca sul presunto complice, del quale non ha voluto rivelare neanche l'identità.

Grazie alla collaborazione di polizia locale e condomini, al civico 57 è stato perquisito anche l'appartamento, vera e propria base della droga. I carabinieri riferiscono che si tratta di una attrezzatissima e soprattutto anonima centrale di smistamento per la coca, installata com'era in un condominio rispettabile e lontano da ogni sospetto.

Nel mobile della cucina, nel vano sottostante al lavandino, e' stata trovata una scatola di cartone da scarpe con all'interno 12 dodici panetti contenenti polvere di colore beige, verosimilmente eroina, del peso complessivo di oltre 6 kg. Altre buste di droga – 4 kg nel complesso – sono state trovate nascoste nella custodia di un ferro da stiro. Una ventina di involucri vuoti di droga sono stati trovati nel sacchetto della spazzatura, forse residui di dosi appena spacciate. Bilancini di precisione di grosse dimensioni e tre cutter con tracce di droga hanno messo le forze dell'ordine sulla via di un ingente smercio di stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paullo, scoperti 7 chili di coca purissima in sacco dell'immondizia

MilanoToday è in caricamento