rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Salta l’intesa con Atm. Un bando per il nuovo gestore

Salta l’accordo con Atm a cui l’amministrazione comunale di San Donato lavorava da tempo. Ora verrà predisposto un bando per individuare il nuovo gestore

Si è chiusa con un nulla di fatto la trattativa tra il comune di San Donato e i tecnici di palazzo Marino, accordo non raggiunto. Il tentativo della giunta di Andrea Checchi era quello di dare alla città un unico referente per il trasporto pubblico del territorio.

Le parti non sono riuscite però a raggiungere un accordo sul costo dei servizi, attualmente gestiti da Agi per la parte che riguarda i collegamenti interni e da Atm che fino al 2017 gestirà la rete dei mezzi che uniscono diversi comuni del sud Milano. Tra questi i bus che percorrono la va Emilia, l’ex linea Arancio che fa spola tra San Giuliano e San Donato e la 77 che porta i cittadini di Poasco verso Milano.

L’idea dell’amministrazione era quella di perseguire lo schema di città metropolitana che guarda a un’estensione del capoluogo verso la periferia a partire da i comuni di prima fascia, seguendo quanto già fatto con l’aggiudicazione da parte di Amsa del servizio di igiene ambientale nel comune.

Nulla di fatto dunque, ora si passa alla pubblicazione di un bando con una serie di requisiti indispensabili allo sviluppo di un piano dei trasporti locali efficiente e rispondente alle esigenze dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l’intesa con Atm. Un bando per il nuovo gestore

MilanoToday è in caricamento