rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Stazione via Tolstoj, scattato l’iter per togliere i fondi

Regione Lombardia ha chiesto la verifica sullo stato delle opere. Potrebbe essere il primo concreto passo verso la revoca dei fondi previsti

La città rischia seriamente di perdere un contributo di oltre tre milioni di euro a causa dei forti ritardi nella realizzazione del Programma integrato di intervento. Nei giorni scorsi infatti si è avviato l’iter per togliere a San Giuliano i 3 milioni e 600 mila euro destinati alla realizzazione della fermata ferroviaria di via Tolstoj.

La Regione Lombardia sembra infatti che abbia inviato all’assessore provinciale alle infrastrutture Giovanni De Nicola e al sindaco di San Giuliano Lorenzano una comunicazione che potrebbe rappresentare il primo passo di un procedimento che destinerà l’ingente somma derivante dall’operazione ex Blue Residence ad altre opere di carattere sovracomunale.

In particolare il Pirellone ha chiesto alla Provincia di convocare una segreteria tecnica entro quindici giorni al fine di verificare lo stato di avanzamento del Programma integrato di intervento e di tutte le opere connesse.

Sul territorio intanto continua il dibattito politico e il confronto tra i soggetti coinvolti. Maggiori e concreti dettagli non dovrebbero tuttavia farsi attendere viste le intenzioni di Regione e Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione via Tolstoj, scattato l’iter per togliere i fondi

MilanoToday è in caricamento