rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La festa

La signora Elisa festeggia 100 anni e riceve l'Ambrogino d'Oro

La festa insieme al marito (di 20 anni più giovane), due sorelle e un fratello. Il presidente del Municipio 5 Carapellese consegna l'Ambrogino d'Oro all'anziana

I cent'anni festeggiati insieme al marito e, contemporaneamente, l'Ambrogino d'Oro del Comune di Milano, a coronamento di una vita davvero straordinaria. È stata una mattinata piena di gioia, quella vissuta dalla signora Elisa Sorreca, dal 2019 residente presso la Rsa Mater Gratiae di via Corrado II il Salico a Milano (zona Ripamonti).

Il presidente del Municipio 5 di Milano, Natale Carapellese, ha consegnato alla donna l'Ambrogino d'Oro, mentre la responsabile della struttura le ha regalato e consegnato un grande mazzo di fiori. Alla festa erano presenti il marito Antonio, le due sorelle Bruna e Maria Luisa, il fratello Pierluigi, la nipote Elisabeth e il marito di lei, Giorgio. 

Nata il 29 marzo del 1924 a Formia (che più avanti sarebbe entrata nella nuova provincia di Latina), Elisa Sorreca si è trasferita presto a Milano. Primogenita di 11 figli, appassionata di cinema, ha trovato lavoro come cassiera in varie sale meneghine: Ambasciatori, Gloria, Durini, Meravigli e Mexico, dove ha incontrato il suo futuro marito, Antonio, di 20 anni più giovane. Stanno insieme da circa 60 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La signora Elisa festeggia 100 anni e riceve l'Ambrogino d'Oro

MilanoToday è in caricamento