rotate-mobile
Cronaca San Siro / Piazzale Angelo Moratti

Perché il pullman dell'Inter è rimasto "bloccato" fuori da San Siro

È successo prima dell'euroderby di Champions, il mezzo è arrivato al Meazza con 20 minuti di ritardo

Il pullman dell'inter è rimasto bloccato fuori dallo stadio di San Siro prima dell'Euroderby di Champions League. Il mezzo che trasportava i calciatori è rimasto fermo diversi minuti a causa di tifosi nerazzurri entusiasti e alcune macchine parcheggiate male. Per sgomberare l'area e permettere l'ingresso allo stadio del mezzo è stato necessario l'intervento della polizia. Il bus è arrivato con circa 20 minuti di ritardo.

Gli agenti della questura, inoltre, sono intervenuti presso diverse diverse porte di accesso al Meazza per impedire il tentativo di scavalcamento da parte dei tifosi senza biglietto. Attorno allo stadio sono schierati anche carabinieri, guardia di finanza e polizia locale. Sin dal primo pomeriggio le forze dell'ordine sono impegnate per "monitorare l’entusiasmo dei tifosi a che non possa sfociare in disordini o turbare l’ordine pubblico", si legge in una nota di via Fatebenefratelli.

Il questore Giuseppe Petronzi ha già emesso un Daspo di 1 anno nei confronti di un 19enne tifoso dell’Inter che, oltrepassati i tornelli senza biglietto, è stato notato e bloccato dallo steward che ha ricevuto un pugno. La persona è stata prontamente allontanata dallo stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché il pullman dell'Inter è rimasto "bloccato" fuori da San Siro

MilanoToday è in caricamento