rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Via Alfonso Gatto

De Corato: "Nuovi campi rom". Il Comune: "Falso, cantieri M4"

"Nella zona Forlanini è in allestimento il cantiere per i lavori della M4 e i prefabbricati, quindi, sono quelli che ospiteranno gli operai. Si tranquillizzi il consigliere Riccardo De Corato", replica il Comune

“Nella zona Forlanini è in allestimento il cantiere per i lavori della M4 e i prefabbricati, quindi, sono quelli che ospiteranno gli operai. Si tranquillizzi il consigliere Riccardo De Corato, nessun campo rom né centro di accoglienza è in costruzione nella zona via Cavriana-via Gatto”.

Lo ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, polizia locale, dopo la nota di De Corato (FdI) che ipotizzava l'apertura di un nuovo campo nomadi.

“Il Comune di Milano – ha aggiunto Granelli – non costruisce campi nomadi all’insaputa di tutti. La nostra Amministrazione sta attuando un articolato e rigoroso piano, già ampiamente presentato alla città, che tutela la sicurezza dei cittadini e la coesione sociale nella legalità, dopo anni di fallimentare gestione del problema da parte delle Giunte di cui De Corato ha fatto parte”.

In via Cavriana-via Gatto è stato chiuso un campo abusivo nel luglio 2012 e poi preservato l'area con un presidio della Polizia locale per evitare nuove occupazioni, come invece avveniva in passato. L’inizio dei lavori con la realizzazione del cantiere era già stato comunicata nei mesi scorsi al Consiglio di Zona e negli incontri pubblici con i cittadini.

“Continueremo su questa strada – ha concluso Granelli – restituendo all'uso della città spazi prima degradati. Con la stessa determinazione e attenzione stiamo lavorando infatti sulle aree di via Dione Cassio, di via Pestagalli, via Belgioioso, dove c'erano campi abusivi e ora invece si sta pulendo e riqualificando. Consiglio a De Corato di leggere meglio i cartelli e di informarsi prima di accusare la Giunta di cose inesistenti e di poca trasparenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Corato: "Nuovi campi rom". Il Comune: "Falso, cantieri M4"

MilanoToday è in caricamento