rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Dormitorio clandestino di cinesi sequestrato in Paolo Sarpi

Azione della polizia locale su segnalazione di condomini che avevano notato un sospetto viavai. Denunciata anche la proprietaria italiana dell'immobile

Cinquanta metri quadri trasformato in dormitorio a pagamento per oltre venti persone. Finché la polizia locale non l'ha smantellato. Il continuo andirivieni di gente era stato notato dai condomini del palazzo della zona di Paolo Sarpi, fino alla segnalazione. I vigili, intervenuti, hanno sorpreso quindici cinesi di cui quattro irregolari, con letti a castello e brande praticamente ovunque, compresa la cucina e il corridoio.

Il prezzo era di 10 euro a notte più un pasto, riscossi da H.Y., 57enne, denunciato insieme al locatario (un 61enne) e alla proprietaria italiana, S.A., di 49 anni residente in Brianza. Dovranno rispondere anche all'agenzia delle entrate per le violazioni fiscali: tutto era infatti in nero. L'appartamento è stato sequestrato.

Si potrebbe anche prefigurare lo sfruttamento delle condizioni di disagio in cui versano i clandestini, reato a sé stante. Recentemente nella stessa zona era stata smantellata una bisca clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormitorio clandestino di cinesi sequestrato in Paolo Sarpi

MilanoToday è in caricamento