rotate-mobile
Il caso

"Ricattò una donna con un video hot": Fabrizio Corona verso un altro processo

L'accusa è di tentata estorsione: deciderà il gup se avviare il processo. La difesa respinge le accuse

Possibili guai giudiziari per l'ex agente fotografico Fabrizio Corona. La vicenda in questione non è completamente nuova, ma ora la procura di Milano ha chiesto il processo a Corona per tentata estorsione: avrebbe ricattato una donna con un video intimo. La decisione se avviare il processo spetterà al gup.

Il caso risale al 2021, quando la donna aveva bussato alla porta di Corona per concordare un'attività di promozione per un libro che stava per pubblicare. E che, alla fine, è stato effettivamente edito. Nel frattempo (stando alla versione della difesa di Corona, che respinge ogni accusa), era sorta una relazione sentimentale tra i due. Il video hot sarebbe stato girato in questo contesto. Poi Corona avrebbe paventato la possibilità di diffondere il video, ricattandola. Ma la difesa respinge il tentativo di estorsione, affermando che l'ex agente fotografico ha consegnato alle forze dell'ordine il video e le chat, senza voler nascondere nulla.

L'indagine era stata avviata per tentata truffa e tentata estorsione, ma la procura ha deciso di stralciare la prima ipotesi di reato, mantenendo la seconda, e come detto chiederà il processo: sarà il gup a stabilire se procedere o no. La difesa di Corona afferma che la donna era scontenta per le scarse vendite del libro e quindi ha cercato di addossare la colpa sull'ex agente fotografico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricattò una donna con un video hot": Fabrizio Corona verso un altro processo

MilanoToday è in caricamento