rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Dayana Martinez, scomparsa a 12 anni e ritrovata in stazione

I genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri: l'appello

Una ragazzina di 12 anni, Dayana Martinez, è scomparsa da lunedì mattina a Busto Arsizio (Varese). La ragazzina è uscita di casa per andare a scuola, nel quartiere di Sacconago, dove non è mai arrivata. I genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e sono iniziate le ricerche che i familiari e i genitori dei compagni di classe hanno avviato anche sui social.

"Siamo disperati. Abbiamo - hanno detto padre e madre della 12enne - passato tutto il giorno e la notte a cercarla senza esito. Siamo spaventati. Dayana ha un cellulare ma è senza scheda, lo usa per giocare. Ringraziamo chiunque potrà darci notizie". Dayana è alta un metro e 60 centimetri e al momento della scomparsa indossava una felpa bianca, una maglietta gialla, pantaloni marroni e scarpe Nike nere, bianche e rosa.

Aggiornamento: ritrovata

La ragazzina è stata ritrovata poco prima delle 18 di martedì nella stazione di Milano Cadorna. La 12enne lunedì mattina, invece di andare a scuola, ha preso un treno da Busto diretto a Milano. Gli inquirenti l'hanno visto dai filmati delle telecamere. Da un confronto con famigliari e amici è emerso che due potevano essere le destinazioni finali della ragazzina: Padova, dove vive un adolescente amico di chat, oppure Napoli, dove vive il fidanzato.

I militari hanno rintracciato il giovane padovano che ha fornito all'arma la posizione Snapchat della 12enne che è stata poi geolocalizzata in Cadorna. Le telecamere hanno permesso agli agenti polfer di trovarla tra i pendolari e portarla al sicuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dayana Martinez, scomparsa a 12 anni e ritrovata in stazione

MilanoToday è in caricamento