rotate-mobile
Supermercati / San Siro / Piazzale Siena

Il ragazzo che voleva fare la spesa 'gratis' al Carrefour ​

È stato bloccato dall'addetto alla sicurezza dopo una colluttazione e poi arrestato

Mancano pochi minuti alle 3 di notte di venerdì. C’è un ragazzo abbastanza giovane che passeggia lungo i corridoi del supermercato Carrefour di piazzale Siena a Milano. Con sé ha un sacchetto di plastica di quelli per mettere gli alimenti surgelati.  Lo sta riempiendo con ogni tipo di prodotti. A quell’ora la guardia giurata incaricata della sicurezza del negozio sa che deve avere sempre gli occhi aperti. Per questo da lontano continua a osservare il giovane cliente. 

Al termine della sua passeggiata nel super, con il sacchetto pieno di merce, il ragazzo va verso l’uscita riservata a chi non ha acquistato nulla. E non è il suo caso. Lo sa lui e lo sa soprattutto l’addetto alla sicurezza, un 53enne del Togo. Che si piazza davanti all’uscita. Il ragazzo col sacchetto colmo cerca di divincolarsi e scappare con la ‘sua’ spesa. Ma l’addetto sa fare il suo lavoro e lo trattiene fino all’arrivo delle sirene blu.

Gli agenti della polizia di Stato fanno il resto e arrestano il giovane, un 20enne milanese di origine straniera. Stava cercando di rubare circa 250 euro di merce. Per lui l’accusa è quella di tentata rapina. La stessa sorte toccata alcune ore prima, alle 15.30, a un italiano nel Carrefour di CitiyLife. In quel caso l’uomo, processato per direttissima, voleva portare via prodotti per un valore di 280 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che voleva fare la spesa 'gratis' al Carrefour ​

MilanoToday è in caricamento