rotate-mobile
Incidenti stradali Solaro / Via Roma

Schianto tra bici e una Mercedes: uomo morto sul colpo

L'incidente mercoledì sera a Solaro, nel Milanese

Tragico incidente mercoledì sera a Solaro, nel Milanese, dove un ciclista è morto dopo essere stato travolto da un'auto. Il dramma è avvenuto poco dopo le 23 in via Roma, il tratto di strada cittadino della Statale 527, la Saronno-Monza. 

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, l'uomo in bici - Luis Fernando Cueva, 52enne cittadino dell'Ecuador - si sarebbe scontrato con una Mercedes Glc guidata da un italiano di 59 anni. Nonostante l'immediato intervento di un'ambulanza e un'auto medica del 118, per lui non c'è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ciclista. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Rho. Ai militari spetterà ora il compito di ricostruire le cause e la dinamica esatta dello schianto. Stando a quanto finora appreso, il conducente della macchina sarebbe stato sorpreso da una manovra improvvisa del ciclista - che dal lato destro della carreggiata avrebbe svoltato a sinistra - e non sarebbe riuscito a evitarlo. La macchina e la bici, che non aveva le luci anteriori e posteriori, sono state sequestrate. Il guidatore della Mercedes, risultato negativo all'alcol test, è indagato per omicidio stradale. Il 51enne morto - operaio e divorziato - era residente in zona Bovisasca a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra bici e una Mercedes: uomo morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento