rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Via Sebastiano Satta

Giorgia Daluiso, di 20 anni, morta dopo uno schianto tra due auto a Milano. Altri 4 feriti, uno gravissimo

L'incidente poco prima di mezzanotte in via Satta. Una 20enne è morta a Niguarda

Lo schianto violentissimo. Le auto che si accartocciano. Una che "vola via" sul marciapiede finendo contro un palo e nella recinzione di un condominio. Tragico incidente stradale giovedì sera a Milano, dove una ragazza di 20 anni, Giorgia Daluiso, è morta - e altre quattro persone sono rimaste ferite - in uno scontro avvenuto in zona Quarto Oggiaro. Teatro del dramma, avvenuto poco prima di mezzanotte, l'incrocio tra via Satta e via Vittani. 

Lì, per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli - una Mercedes nera e una Mitsubishi Colt rossa - hanno impattato tra loro in maniera molto violenta, con la piccola utilitaria che è stata scagliata via dopo lo schianto. Sul posto per i soccorsi del caso sono intervenuti i vigili del fuoco e gli equipaggi di quattro ambulanze e tre auto mediche del 118. Le condizioni più critiche sono subito apparse quelle della 20enne e del 23enne che si trovavano a bordo della Mitsubishi finita sul marciapiedi. 

Lei è stata trasportata al Niguarda in condizioni disperate ed è morta poco dopo l'arrivo in ospedale, mentre lui si trova ricoverato al San Gerardo di Monza in prognosi riservata e in pericolo di vita. Altri tre uomini - tutti ventenni, gli occupanti dell'altro mezzo - sono invece finiti al San Carlo e all'Humanitas, in codice giallo. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale. Secondo le prime ricostruzioni lo schianto è stato frontale laterale, restano ora da capire la causa dell'incidente e le responsabilità. Alla base del dramma, avvenuto a un incrocio senza semaforo, ci sarebbero una mancata precedenza e l'alta velocità. Pare che a dare precedenza dovesse essere proprio la Mitsubishi guidata dalla vittima.

L'incidente di via satta - Foto Enrico B. da Fb

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Daluiso, di 20 anni, morta dopo uno schianto tra due auto a Milano. Altri 4 feriti, uno gravissimo

MilanoToday è in caricamento