rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: frana la montagna, interrotta la linea Milano – Asso

Dalle 13 di ieri è interrotta la linea Milano - Asso fra Erba e Asso. La Protezione Civile è al lavoro per mettere in sicurezza la montagna smottata a causa del maltempo

Interrotta dalle 13 di ieri la linea ferroviaria Milano - Asso a causa di uno smottamento del terreno che ha reso impraticabili le rotaie fra Erba e Asso. In queste ore la Protezione Civile è al lavoro per mettere in sicurezza l'area e contenere la frana. Due massi sono stati già rimossi dai binari e si sta verificando che non ci sia rischio di altri crolli dalla collina Non si sa ancora quando il tratto - di competenza di Trenitalia - Le Nord - verrà riaperto in entrambe le direzioni e quando la circolazione potrà tornare regolare.

Tra Erba ed Asso è stato istituito un servizio di bus sostitutivi e le informazioni a bordo treno e nelle stazioni sono state assicurate dal personale ferroviario. Per maggiori informazioni sono a disposizione il Customer Care di Milano Cadorna, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 20 (il sabato dalle 8 alle 20 e i festivi dalle 8 e 30 alle 16), il Customer Care di Saronno aperto dal lunedì al venerdì dalle 6 e 20 alle 19 e il contact center 199 151 152, operativo dalle 7 alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana la montagna, interrotta la linea Milano – Asso

MilanoToday è in caricamento