rotate-mobile
Cronaca

I ragazzini armati di coltello tentano il colpo nel centro commerciale

Sono stati affidati ai genitori e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. L'episodio al Globo di Busnago

Armati di coltello entrano nel centro commerciale e tentano di rubare in un negozio. I carabinieri della stazione di Bellusco hanno deferito in stato di libertà due ragazzini italiani indiziati dei reati di porto abusivo di arma bianca e tentato furto.

I fatti, racconta MonzaToday, sono accaduti il 27 febbraio all’interno del centro commerciale "Il Globo" di Busnago, dove i due ragazzi, entrambi 16enni, avrebbero rimosso il dispositivo antitaccheggio da un capo di abbigliamento del valore di oltre 100 euro per poi nasconderlo sotto i propri vestiti per rubarlo.

La scena è stata notata dal personale di sicurezza che ha immediatamente richiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri. Durante la perquisizione conseguente addosso a uno dei ragazzi è stato rinvenuto di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato. La refurtiva recuperata è stata restituita, mentre entrambi due minori sono stati affidati ai rispettivi genitori e contestualmente deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzini armati di coltello tentano il colpo nel centro commerciale

MilanoToday è in caricamento