rotate-mobile
L'arresto / Duomo / Piazza del Duomo

Il portiere del palazzo di piazza Duomo che spacciava dalla guardiola

L'uomo, che ha precedenti per droga, sorpreso dai poliziotti

Spacciava cocaina dalla guardiola di Palazzo Carminati, in piazza del Duomo al civico 17, dove lavora come portiere. Si tratta dell'edificio di fronte alla cattedrale che ospitava le insegne luminose fino agli anni '80. I poliziotti lo hanno incastrato e arrestato. È successo lunedì pomeriggio verso le cinque e mezza. Gli agenti della squadra mobile di Milano (sesta sezione) avevano intuito che, in quell'edificio, veniva effettuato smercio di sostanze stupefacenti, soprattutto nel tardo pomeriggio. Così si sono appostati nelle vicinanze del palazzo.

Il custode, un 33enne, stazionava all'esterno e si guardava intorno. Poi, notando gli agenti, è entrato rapidamente nel palazzo e si è diretto in fretta verso il locale portineria. I poliziotti lo hanno fermato e, insieme ai cani antidroga, hanno perquisito il gabbiotto. Dentro una scatola di lampadine, in un cellophane trasparente, c'erano 19 grammi di cocaina e varie bustine vuote. Inoltre, nel borsello del 33enne sono stati trovati 100 euro in contanti e, nelle tasche, altri 500 euro in un sacchetto di carta.

L'uomo, che ha alcuni precedenti per stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato quindi arrestato per spaccio di droga e giudicato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il portiere del palazzo di piazza Duomo che spacciava dalla guardiola

MilanoToday è in caricamento