rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Svastica alla festa di Rifondazione comunista

I vandali hanno agito durante la notte

Una svastica nera alla festa di Rifondazione comunista. È successo in una cittadina del Pavese dove i vandali hanno agito nella notte.

Gli autori ignoti del gesto, avvenuto a Torrevecchia Pia, oltre a disegnare una svastica con una bomboletta, hanno strappato alcuni manifesti. "L'imbecille che ha fatto la scritta ci ha fatto un complimento - ha commentato Maurizio Acerbo, segretario nazionale del partito della Rifondazione comunista -, i comunisti sono stati i più acerrimi nemici di Hitler e dei fascismi. Certo è sempre triste che ci siano persone che si identificano con la mostruosa ideologia del nazifascismo. Il nostro è un partito di partigiane/i della Costituzione nata dalla Resistenza e ogni nostro circolo è un presidio di democrazia, solidarietà e antifascismo".

"Ringrazio il sacerdote di Torrevecchia Pia, don Emanuele Sterza - prosegue Acerbo - che nella sua omelia stamattina ha espresso la sua preoccupazione per il gesto vandalico e quel simbolo di odio che ricorda lo sterminio di milioni di persone colpevoli solo di essere considerate 'diverse'. Massima solidarietà alle compagne e ai compagni della federazione di Pavia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastica alla festa di Rifondazione comunista

MilanoToday è in caricamento