rotate-mobile
Cronaca Opera / Via dei Pioppi

Troppi clienti pregiudicati, il questore chiude un pub di Opera

Si tratta dello "Zerbo Pub" di Via dei Pioppi a Opera, hinterland sud di Milano. Il locale dovrà restare chiuso per 10 giorni

Dovrà restare chiuso per 10 giorni lo "Zerbo Pub" di Via dei Pioppi a Opera, hinterland sud di Milano. Lo ha deciso il questore di Milano e il decreto di sospensione della licenza è stato notificato al locale dai carabinieri nella giornata di giovedì 7 luglio.

La sospensione del locale, precisano da via Fatebenefratelli, è scattata ai sensi dell'articolo 100 del Tulps che prevede che il questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel caso costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. 

Dalla questura, più nel dettaglio, precisano che il provvedimento è scattato perché durante i controlli effettuati tra la gennaio e maggio è stata "riscontrata la presenza all’interno del locale di numerosi avventori con precedenti penali e di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona e violazione del codice della strada", si legge in una nota della questura. In particolare a maggio, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Donato Milanese sono intervenuti presso il pub per una lite tra due clienti avvenuta per futili motivi, lite terminata con un pestaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi clienti pregiudicati, il questore chiude un pub di Opera

MilanoToday è in caricamento