rotate-mobile
Economia

Arresti per truffa e bancarotta fraudolenta, coinvolta società di catering

I 15 indagati (di cui tre arrestati) ottenevano finanziamenti presentandosi come dipendenti di una società fallita. Perquisizioni nel pomeriggio di venerdì

Arresti per turffa aggravata e bancarotta fraudolenta per tre persone tra le Marche e la Puglia. E' la guardia di finanza di Milano a procedere nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre su disposizione del gip di Milano Alessandra Clemente. Perquisizioni a Milano, Bari e Lecce.

A essere colpita una società milanese attiva nel catering e nella ristorazione, la Becauservice, i cui falsi bilanci facevano dedurre una consistenza economico-patrimoniale positiva. La società è stata dichiarata fallita alla fine del 2012. Le indagini hanno permesso di scoprire che quindici persone avrebbero ottenuto un profitto illecito di circa un milione di euro ai danni di fornitori commerciali (anche stranieri) e di società di credito mediante artifizi e raggiri.

In particolare gli indagati, presentandosi come dipendenti della società attraverso documenti retributivi falsi, ottenevano finanziamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti per truffa e bancarotta fraudolenta, coinvolta società di catering

MilanoToday è in caricamento