rotate-mobile
Economia

La Lega: tassa sui negozi di e-commerce

La proposta arriva dal consigliere regionale pavese Angelo Ciocca: "Useremo i proventi della tassa per sostenere i negozi storici"

Un vero e proprio "pedaggio" sull'e-commerce che - secondo chi lo propone - è necessario per ristabilire una parità concorrenziale con i negozi tradizionali. La proposta è stata avanzata nientemeno che dal presidente della commissione competente in regione, Angelo Ciocca, esponente della Lega Nord. L'idea verrà ora trasmessa alla giunta in vista del piano regionale del commercio.

"La Lombardia - ha spiegato l'esponente della Lega Nord - deve essere in prima linea per difendere le proprie imprese". Ciocca, che non vorrebbe essere scambiato per uno che propone "dazi e protezionismo", ritiene che "chi vende in Lombardia deve contribuire fiscalmente pagando una sorta di pedaggio per le autostrade reali e virtuali che percorre".

E dove andrebbero a finire i soldi? Ciocca ha pensato anche a questo: "Siamo pronti a utilizzare queste nuove entrate per sostenere la digitalizzazione e la modernizzazione dei nostri negozi storici, che vogliamo tutelare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: tassa sui negozi di e-commerce

MilanoToday è in caricamento