rotate-mobile
Economia

Turismo: al via l'accordo tra Milano e New York

Milano è la prima città italiana con cui l'ente ufficiale del turismo di NYC stringe un accordo di questo tipo. Nel 2015 cresciuti i turisti americani in città

Matrimonio turistico tra Milano e New York. L'accordo è stato ufficializzato il 9 novembre dall'assessore al marketing territoriale Franco D'Alfonso, che ha incontrato a Palazzo Marino il presidente e ceo di Nyc & Company (l'ente turistico di New York), Fred Dixon. Si prevedono azioni di marketing e supporto promozionale congiunto per i prossimi due anni.

I turisti americani a Milano sono sempre più numerosi: nel 2015 sono cresciuti del 16,48% anche grazie a Expo, passando a 227.663 nei primi nove mesi dell'anno. Ma anche quelli italiani a New York crescono. Nel 2014 sono stati 509 mila, di cui il 42% dagli aeroporti milanesi.

«New York City è felice di unire il proprio nome a quello di Milano. Si tratta della prima partnership con una città italiana. Le nostre due città sono capitali di business, creatività e innovazione, oltre a punti di riferimento per la moda, lo stile e il design. Partner perfetti per iniziare questa collaborazione», ha dichiarato Dixon. «Questa iniziativa va a rafforzare il dialogo costruttivo tra due importanti realtà», ha commentato D'Alfonso.

L'accordo prevede uno scambio di spazi pubblicitari. A Milano, circa 700 manifesti della campagna pubblicitaria globale "Unlock Nyc" saranno posizionati in centro a partire dal 13 novembre. Poi, da metà febbraio 2016 per quattro settimane, la città di Milano sarà promossa nel circuito delle pensiline dei bus di New York, per una stima di oltre 40 milioni di visualizzazioni. Nyc & Company ha anche stretto una collaborazione con il tour operator Best Tours per pacchetti di viaggio speciali per l'inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: al via l'accordo tra Milano e New York

MilanoToday è in caricamento