rotate-mobile
Eventi

La tavoletta di cioccolato più grande del mondo a Milano

E' stata misurata al Bicocca Village: 18 metri per due, per il tripudio degli amanti dell'"oro nero". E il 7 aprile sarà distribuita gratis

Buongustai di tutto il mondo unitevi. Dopo la buona notizia "scientifica" - il cioccolato non farebbe ingrassare - a Milano c'è quello che fa per voi. Una mega barretta di cioccolato, infatti, è stata preparata dal maestro cioccolataio Mirco Della Vecchia ed è entrata nel Guinness dei primati.

La tavola ha l'abnorme dimensione di 18 metri per 2, ed è più lunga quindi di tre metri rispetto al record precedente. La misurazione, con un giudice ufficiale del Guinnes, è avvenuta al Bicocca Village sabato 31 marzo.

Della Vecchia, bellunese di 32 anni, è il cioccolatiere che detiene il maggior numero di Guinness al mondo nel settore della pasticceria e della cioccolateria.

Tra le sue creazioni, la scultura in cioccolato più alta del mondo, una riproduzione del campanile di San Marco alta otto metri e creata nel 2010 usando otto tonnellate di cioccolato.

La tavoletta extra-large che ha conquistato il nuovo primato rimarrà in esposizione al Bicocca Village sino al 6 aprile. Sabato 7 aprile, per festeggiare la Pasqua, verrà spezzata e distribuita gratuitamente ai visitatori del Bicocca village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tavoletta di cioccolato più grande del mondo a Milano

MilanoToday è in caricamento