rotate-mobile
Il festival

Piano City, svelate le date del 2023. E tornano i concerti nelle case private

Case e cortili privati: dopo tre anni di pandemia covid tornano ad essere protagonisti del festival Piano City

Torna, a maggio, il festival Piano City Milano, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. E, dopo tre anni, tornano i concerti nelle case e cortili privati. Nel 2020, 2021 e 2022 non era stato possibile organizzarli a causa della pandemia covid. Soltanto una volta, nel 2020, la rassegna si è svolta interamente in streaming, ma le successive edizioni hanno comunque sofferto di alcune limitazioni. Nel 2023, la rassegna si svolgerà dal 19 al 21 maggio. E gli spazi domestici e i cortili privati torneranno a trasformarsi in luoghi d'incontro e di concerto.

Nel corso degli anni, Piano City ha presentato più di 3.200 concerti in 400 luoghi di Milano e di altri Comuni lombardi. Vi hanno preso parte più di 3.800 artisti. Tra le iniziative particolari di Piano City, oltre ai concerti nelle case e nei cortili, le 'maratone notturne' fino all'alba (Piano Night) e i concerti all'alba in parchi cittadini.

Nel 2021, tra l'altro, proprio durante Piano City è stato 'svelato' il palcoscenico del Teatro Lirico rinnovato, non ancora ultimato completamente in quel momento. Tra i luoghi più particolari in cui il festival ha portato la musica (e il pubblico), le case circondariali, gli ospedali, il bosco di Rogoredo, il centro accoglienza richiedenti asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano City, svelate le date del 2023. E tornano i concerti nelle case private

MilanoToday è in caricamento