rotate-mobile
Eventi

Cosa fare il weekend dal 10 al 12 giugno

Musica, balli e street food al Latin Festival 2016, passando per lo Stranavigli e al Peperoncino Festival. E ancora mercatini, concerti, attività per bambini e cinema all'aperto

Cosa fare a Milano questo finesettimana? Le proposte sono davvero moltissime. Luci puntate su: Street Music Art, nuova rassegna di musica dal vivo al Mediolanum ForumLatin Festival 2016, dedicato a balli, musica e gastronomia dell'America Latina, ad Assago; e Peperoncino Street Food Festival, al Parco Nord con tutta la cultura e i piatti del Meridione. Senza dimenticare i giochi in acqua de i Stranavigli 2016.

MANIFESTAZIONI

A Novegro Quattro Zampe in Fiera promuoverà iniziative e shopping per gli amici pelosi, a partire dalla Advantix Running, una corsa benefica cane-proprietario. Grande festa del rugby tra sport, musica e circa 25 mila litri di birra al giorno. Nel frattempo Smartweekend  sarà al Parco della Martesana con spettacoli teatrali, concerti e un barbiere hipster. Senza dimenticare la festa al Parco Agricolo del Ticinello. In Darsena ecco surf e jet ski di Stranavigli

MERCATINI E SAGRE

Matinée jazz e rock, laboratori per i bimbi e il meglio dell'artigianato per il Sabato di Lambrate. Vintage e rarità al Wunder Mkt, in trasferta all'Ippodromo del Galoppo. Produzioni dei detenuti e testimonianze a I frutti del carcere in piazza dei Mercanti. Creativi e hobbisti infine, da Cargo con Una festa lunga un giorno

SAGRE

A Senago specialità sarde, menù di carne e pesce per La sagra del maialetto sardo. Mentre a Breme, in provincia di Pavia, La dolcissima celebra la cipolla rossa zuccherina di questa zona con piatti tipici e spettacoli.

SERATE 

Si inizia di venerdì con il concerto di elettronica di Dimitri Vegas & Like Mike per la Street Music Art del Mediolanum Forum e la performance al Carroponte di Parov Estelar, abile sovrano dell'elettro swing. Di sabato si prosegue con il party di Martini al Bar Bianco; il Deejay Time in compagnia di Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso al Market Sound; e il Reggae Summerparty gratuito del Carroponte.

CONCERTI

Domenica in piazza Duomo tornerà il concerto gratuito della Filarmonica della Scala, diretta dal maestro Riccardo Chailly e accompagnata dal pianoforte di Martha Argerich. I Duran Duran intanto saranno all'Assago Summer Arena con il loro nuovo disco Paper Gods. Mentre al Castello Sforzesco sabato si terrà il secondo appuntamento concertistico di un'estate all'insegna della musica.

MOSTRE

Al Museo della Scienza e della Tecnica un percorso espositivo festeggia il sessantesimo dell'Acqua San Benedetto raccontando la storia dell'azienda. Mentre alla Casa della Memoria prosegue l'allestimento dedicato alla Costituzione Italiana (gratis).

BAMBINI

I piccoli milanesi potranno conoscere un celebre dramma shakespeariano grazie a Macbeth adattamento per marionette, in scena al Piccolo Teatro Grassi (anche per adulti). A Villa Arconati invece una sfilata di carrozze storiche terminerà in un picnic sul grande giardino dell'edificio settecentesco. Ultimi giorni poi, per assaporare i gusti speciali del Gelato Festival 2016Grande festa anche al Parco agricolo del Ticinello.

TEATRO

Al Teatro Libero Temporaneamente Tua parla di sessualità e prostituzione riflettendo sul concetto di corpo nella nostra società. Al Sala Fontana Il mercante di Venezia riflette sul ruolo di una città stagnante nel compromettere la psiche dei suoi abitanti. Mentre al Parenti Drussilla Foer mette in musica gli aneddoti della sua vita in Eleganzissima.

CINEMA

Proseguono le proiezioni all'aperto di Arianteo in cinque affascinanti arene di Milano. Lo Spazio Oberdan invece ha in programma una retrospettiva su Pedro Almodovar con tutti i suoi film.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare il weekend dal 10 al 12 giugno

MilanoToday è in caricamento