rotate-mobile
Eventi Brera

Il Carnevale 2012 e il boom di costumi da capitano: è Schettino-mania

In un famosissimo negozio di costumi di Carnevale, in centro a Milano, impazza la divisa da comandante: "La vogliono per Schettino", ci dice il titolare. Le foto

Tra un costume da Jack Sparrow e uno da sexy infermiera, il vero vincitore di questo carnevale sarà il capitano della marina piú famoso del mondo: capitan Schettino. Il travestimento del celeberrimo - suo malgrado - capitano impazza tra i giovani nei negozi di articoli per feste in costume. E la portata di una tragedia tra le più gravi di sempre nella marina civile italiana, quella della Costa Concordia, con decine di vittime, non sembra fermare il gioco "allo sfottò" intorno al comandante.   

Nel più noto di Milano, la Bottega del Carnevale in zona Brera, ne sono giá stati acquistati tantissimi. "Il costume di Schettino quest'anno va fortissimo - spiega a MilanoToday il signor Torriani, titolare del negozio -, anche se in realtà è solo una divisa da ufficiale di marina col classico cappello. Finora era sempre stato il travestimento da ufficiale gentiluomo, lo compravano soprattutto per le feste a tema. Ma da quest'anno è diventato il costume di Schettino, senza che noi cambiassimo nulla".

Costume da Schettino a Brera © Giambertone/MilanoToday

Insomma, se volevate fare gli originali siete arrivati tardi: nei party in maschera vedrete Schettini ovunque. L'importante é che saliate a bordo, c... o!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale 2012 e il boom di costumi da capitano: è Schettino-mania

MilanoToday è in caricamento