Lunedì, 17 Maggio 2021
mobilità Città Studi / Via Giovanni Pacini

Bike sharing, inaugurata la 200esima stazione in via Pacini

In forte crescita il servizio Bike Mi. Abbonamenti anche in edicola e la novità del meccanico "sul campo" per riparare i guasti

Pierfrancesco Maran (mobilità) in via Pacini

Inaugurata la 200esima stazione di BikeMi, il bike sharing del comune di Milano, in via Pacini (Piola - Politecnico). Il servizio riscuote sempre più successo: in più di due anni è cresciuto del 66%, grazie anche alle risorse ricavate dal pedaggio di Area C.

Nei primi sei mesi del 2014, gli utilizzi sono stati 1,2 milioni, con un +30% rispetto allo stesso periodo del 2013 e una media giornaliera di circa 10mila prelievi. In crescita anche BikeMi by night con più di 35 mila prelievi, sempre nei primi sei mesi del 2014, e una media notturna di 413 prelievi. E in crescita anche gli abbonamenti.

Novità in arrivo per settembre. Prima di tutto, gli abbonamenti annuali verranno venduti anche in edicola. Poi ogni stazione avrà un "Qr code", una sorta di codice a barre quadrato leggibile dallo smartphone, attraverso il quale potranno essere inviate segnalazioni come un reclamo, un problema, una bici danneggiata e così via. Infine, un meccanico che interverrà su strada al bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, inaugurata la 200esima stazione in via Pacini

MilanoToday è in caricamento