Mercoledì, 22 Settembre 2021
mobilità Via Torino, 14

Caos in centro a Milano: resina anomala sui binari del tram e sul pavé, via Torino chiusa

La circolazione dei tram è andata completamente in tilt. Tram della linea 2, tram 3 e tram 14 deviati e rallentati. Con conseguenze anche sulle linee 12, 15, 16 e 19. Tutti i dettagli

Via Torino chiusa di Tania Mainardi

Una resina in strada e lungo i binari del tram. Così la polizia locale, per permettere la pulizia del manto stradale, ha deciso di chiudere via Torino e il traffico in centro a Milano è andato totalmente in tilt. 

Mattinata da dimenticare per la circolazione stradale milanese, quella di martedì. Per cause ancora da accertare, c'era una resina particolare sul pavé e i binari della congestionata via Torino. La centrale operativa di Piazzale Beccaria ha ordinato l'immediata chiusura del tratto tra via Orefici e via Lupetta, attorno alle 8. Chiusura che successivamente ha riguardato altri tratti.


La circolazione dei tram è andata completamente in tilt. Tram della linea 2, tram 3 e tram 14 deviati e rallentati. Con conseguenze anche sulle linee 12, 15, 16 e 19, secondo quanto riportato dall'Atm

"Via Torino è attualmente chiusa al traffico da parte della polizia  locale, diverse deviazione e rallentamenti: la linea 2 devia tra corso Colombo e via Orefici; la linea 3, in direzione centro, termina le corse in piazza XXIV maggio; tra piazza 24 Maggio e Porta Lodovica potete usare i tram 2, 14 e 15; la linea 14 devia tra viale Coni Zugna e via Orefici.  Anche le linee 9, 10, 12, 15, 16 e 19 viaggiano con rallentamenti", informava l'Azienda dei trasporti milanesi.

Traffico è stato riaperto per i soli tram dopo oltre due ore, attorno alle 10.30. L'azienda incaricata di ripulire il manto stradale ha proseguito il suo lavoro di pulizia, avvenuta con l'utilizzo di un solvente particoalre. Resta da capire la provenienza della resina in questione. 

Per cercare di migliorare la circolazione stradale, la polizia locale ha allungato i tempi semaforici.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in centro a Milano: resina anomala sui binari del tram e sul pavé, via Torino chiusa

MilanoToday è in caricamento