rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, prova di maturità del Sanga Milano sul campo della Alpo

"Vittoria sofferta e voluta da tutto il gruppo squadra - dichiara Coach Pinotti a fine partita - Una vittoria di testa e di cuore, che hanno guidato il gruppo a non mollare nei momenti difficili"

Il Ponte Casa D’Aste Sanga Milano vince con merito sul campo della Alpobasket andando a blindare il quinto posto al termine di una partita ben gestita. Prova di maturità delle ragazze di coach Pinotti che non si limitano a prendere i due punti ma ribaltano anche lo scontro diretto.

“Vittoria sofferta e voluta da tutto il gruppo squadradichiara Coach Pinotti a fine partita - Una vittoria di testa e di cuore, che hanno guidato il gruppo a non mollare nei momenti difficili, mostrando a tratti una “durezza mentale” da prime della classe".

E ancora: "Ora piedi per terra e lavoro in palestra con la testa a Mantova. Dobbiamo riscattare l’immeritata sconfitta dell’andata. Un passo alla volta possiamo arrivare lontano".

La partita - Partono bene le Orange che sfruttando i tagli di Guarnari e l’ottima partenza di Novati piazzano un parziale di 9-3 costringendo le padroni di casa al time-out per cercare di aggiustare i meccanismi soprattutto
in attacco. Al ritorno in campo arriva la reazione delle veronesi che aumentano la propria intensità su entrambi i lati del campo e, guidate da un’ottima Packovski, chiudono il quarto in vantaggio di quattro lunghezze.

Il secondo quarto si apre con il 7-0 Sanga ispirato dai 5 punti di Penz che riporta le milanesi sul +3  inaugurando una fase di partita molto equilibrata. Alpo prova a scappare portandosi sul +5 ma, nell’ultimo minuto della frazione, un nuovo parziale di 7-0 firmato da Toffali e Popovic permette alle ospiti di andare al riposo lungo in vantaggio per 28-30.

Difese migliori degli attacchi all’inizio del terzo quarto quando le due triple consecutive di Madonna portano le Orange sul +5 che diventa addirittura +9 quando mancano 4 minuti alla fine del periodo. La solita Packovski riporta sul -4 le padroni di casa ma è Toffali a tenere a distanza le venete con il gioco da quattro punti. All’ultimo riposo si va quindi sul punteggio di 42-48.

Nella sfida tra zone è il Sanga ad avere la meglio grazie anche alla tripla di Madonna che porta le milanesi in doppia cifra di vantaggio. L’attacco Orange si dimostra  quindi più fluido riuscendo a chiudere la gara sul 53-65.

Il tabellino ufficiale di Mep Pellegrini Alpobasket-Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano 53-65

Mep Pellegrini Alpobasket: Marangoni 23, Packovski 14, Diene 2, Soglia 4, Mancinelli 4, Rosignoli 1, Pachera ne, Vitari 5, Venturini ne, Franc ne, Franchini.

Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano: Toffali 13, Novati 6, Guarneri 15, Beretta 2, Madonna 14, Viviani, Laube, Penz 5, Popovic 10, Angelini ne.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, prova di maturità del Sanga Milano sul campo della Alpo

MilanoToday è in caricamento