rotate-mobile
Calcio

Festa Inter, la Primavera batte la Real Sociedad e vola ai playoff di Youth League

Vittoria di misura dei nerazzurri che ringraziano il Salisburgo vittorioso sul Benfica

Grande gioia per la formazione Primavera dell’Inter che all’ultima giornata della fase a gironi ha staccato il pass per i playoff della Uefa Youth League.
A decidere la sfida con gli spagnoli della Real Sociedad è stato Sarr con un gol nella ripresa.

La formazione di mister Chivu sale così a 7 punti e sorpassa il Benfica sconfitto 4-2 dal Salisburgo. Vittoria di carattere dei nerazzurri che ringraziano anche la formazione austriaca che, seppur già matematicamente qualificata, non ha fatto calcoli.

Ora la testa va nuovamente al campionato con il primo posto da difendere. Martedì 19 dicembre, invece, saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff, dove le 8 seconde qualificate della fase a gironi affronteranno le 8 vincitrici del percorso campioni nazionali. La sfida in gara unica si giocherà in casa di queste ultime il 6 o il 7 febbraio.

Il tabellino

INTER - REAL SOCIEDAD 1-0
INTER (4-3-3) Raimondi; Aidoo, Stante, Alexiou, Motta (56' Cocchi); Di Maggio, Stankovic, Berenbruch; Sarr (86' 18 Zuberek), Spinaccè (75' Kamate), Quieto (86' Bovo). A disposizione: Tommasi, Zarate Hidalgo, Guercio. Allenatore: Chivu.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Foldago; Garro (65' Olarra), Martìn, Beitia, 4 Lebarbier; 7 Ramirez, Gibelalde, Arruti (74' Astiazaran), Eceizabarrena; Mariezkurrena, Arenzana. A disposizione: Jimenez, Behobide, Samuyiwa, Astiazaran, Otadui, Marchal. Allenatore: Llorente.
ARBITRO: Antoni Bandić (Bosnia ed Erzegovina).
ASSISTENTI: Stefan Tešanovic (Bosnia ed Erzegovina) ed Emir Zahiragić (Bosnia ed Erzegovina).
RETI: 64' Sarr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Inter, la Primavera batte la Real Sociedad e vola ai playoff di Youth League

MilanoToday è in caricamento