rotate-mobile
Volley

Play-off B1. Il sogno promozione della Focol Legnano si spegne a Volta Mantovana

Il Nardi Volta ribalta il 2-3 con cui le Coccinelle si erano imposte all’andata e volano in finale

La gara di andata faceva ben sperare, purtroppo la Focol Legnano si è dovuta arrendere al fattore campo. Il ritorno della semifinale dei play-off di B1 contro la Pallavolo Nardi Volta termina con il successo netto delle mantovane che sono riuscite a ribaltare il bel 3-2 con cui Legnano aveva vinto il match interno. Purtroppo le ragazze di coach Uma hanno dovuto fare i conti con un avversario ben attrezzato e che in questa stagione ha spesso espresso il gioco migliore proprio fra le mura di casa.

La stagione della Focol rimane comunque positiva, il terzo posto al termine della regular season è stato più che meritato e questi play-off sono stati vissuti col giusto entusiasmo e la consapevolezza che ci si potrà riprovare il prossimo anno. D’altronde le mantovane sono alla loro terza finale consecutiva, dunque ben abituate a questi livelli. L’equilibrio del primo set è durato fino all’11-11. Le padrone di casa hanno comandato a lungo e la Focol non è stata in grado di andare oltre il ventunesimo punto che ha lasciato immaginare una battaglia più intensa.

L’1-0 ha galvanizzato l’ambiente e nel secondo parziale Nardi Volta ne ha approfittato. Il gap è stato colmato con orgoglio dalle Coccinelle, capaci di arrivare fino al 19-19, ma sul più bello si è spenta la luce: le mantovane hanno messo a segno un break di 6-0 e raddoppiato, intravedendo la possibilità di accedere alla finale. La terza frazione di gioco ha visto il punteggio rimanere inchiodato a lungo sull’equilibrio, poi sono stati decisivi 4 ace consecutivi del Nardi Volta che ha chiuso in maniera definitiva la contesa. Il tabellino del match:

PALLAVOLO NARDI VOLTA-FOCOL LEGNANO 3-0 (25-21, 25-19, 25-19)

NARDI VOLTA: Coveccia, Bertasi, Pandolfi, Mutti, Rizzi, Biesso, Benetti, Campana, Di Nucci (L), Pasquino, Spigarolo, Tellaroli. Allenatore: Tisci

LEGNANO: Lenna (L), Valli, Carcano, Monni, Simonetta, Aliberti, Brogliato (L), Banfi, Cavaleri, Fantin, Mazzaro, Roncato, Broggio. Allenatore: Uma

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off B1. Il sogno promozione della Focol Legnano si spegne a Volta Mantovana

MilanoToday è in caricamento