rotate-mobile

Il castello sforzesco spegne le luci per protestare contro il caro bollette

Il sindaco di Milano Beppe Sala: "L'unica soluzione sarebbe ridurre le ore di utilizzo dell'elettricità, ma andrebbe a scapito dei servizi"

Anche il comune di Milano aderisce alla protesta nazionale contro il caro bollette, spegnendo per un'ora le luci del castello e di palazzo marino, sede della giunta cittadina. A partire dalle 21, infatti, l'amministrazione lascerà al buio l'antica fortezza degli Sforza in solidarietà all'iniziativa lanciata dall'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani, per protestare contro i rincari di gas e luce.

"Lo facciamo per aderire all'iniziativa dell'Anci contro l'aumento dei costi dell'energia - ha spiegato ieri (mercoledì 9 febbraio) il primo cittadino - Un rincaro che incide negativamente sui bilanci degli enti locali limitando la possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini. Al governo chiediamo ascolto e misure per il bene delle nostre comunità. Purtroppo in questo momento l'unica soluzione sarebbe ridurre le ore di utilizzo dell'elettricità, ma questo andrebbe a scapito della qualità dei servizi".

Si parla di

Video popolari

Il castello sforzesco spegne le luci per protestare contro il caro bollette

MilanoToday è in caricamento