rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Barona Barona / Via Don Primo Mazzolari

Approvata la manuntezione straordinaria per l’amianto di Via Mazzolari

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria del complesso residenziale di via Don Primo Mazzolari 48. Verranno eseguite le opere di bonifica dell’amianto e rifatte le facciate

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria del complesso residenziale di via Don Primo Mazzolari 48.

Per una spesa di 2,9 milioni di euro, verranno eseguite le opere di bonifica dell’amianto presente nella copertura ed è previsto il rifacimento delle facciate e degli esterni.

“La delibera conferma il nostro impegno a procedere in termini prioritari nella rimozione dell’amianto dalle case di edilizia residenziale pubblica del Comune”, dichiarano gli assessori Bruno Simini (Lavori pubblici e Infrastrutture) e Gianni Verga (Casa e Demanio). “Il piano – proseguono gli assessori - prevede di finanziare tutti i progetti entro la fine del mandato”.

Il complesso di edilizia residenziale di via Don Primo Mazzolari 48 si trova in zona 6, quasi al confine con Buccinasco, ed è stato costruito nel 1983 su una superficie complessiva di 13.996 mq completamente recintata. Costituito da un unico blocco di nove piani fuori terra, con pannelli prefabbricati, l’immobile ospita 238 alloggi ed è dotato di posti auto esterni e di ampi spazi verdi (oltre 4000 mq).

L’intervento prevede:
- rimozione della copertura in lastre di amianto e rifacimento del tetto;
- rifacimento delle facciate;
- posa di nuova pavimentazione nei percorsi esterni;
- rifacimento dei parapetti e dei balconi.

I lavori dureranno all’incirca un anno e mezzo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la manuntezione straordinaria per l’amianto di Via Mazzolari

MilanoToday è in caricamento