menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attraversano fuori dalle strisce: pedoni multati in Cairoli

Raffiche di multe durante la giornata di sabato

Un pedone multato? Non è proprio frequente, ma ogni tanto accade. Sabato pomeriggio - come riporta il Corriere - è successo a un giovane milanese, in largo Cairoli. Sanzione di 25 euro, come da codice della strada.

Del resto le persone a piedi devono attraversare sulle strisce pedonali, se sono sufficientemente vicine. Cosa che il giovane non ha fatto: da via Dante si doveva recare all'inizio di via Beltrami e, nonostante il richiamo verbale di una agente, ha proseguito fuori dalle strisce. Inevitabile a quel punto la multa.

La stessa scena si è ripetuta più volte con alcuni pedoni come riportato da una nostra lettrice, anche lei 'vittima' della locale: "Sabato - ci ha raccontato - hanno multato anche me nello stesso punto dell'altro pedone, peccato che la vigilessa abbia preso 'a caso' alcuni pedoni, lasciandone invece passare molti altri, incluso mamme con carrozzine. La sensazione era esclusivamente di dover 'far cassa'. Non è questo il modo per sostenere Milano e per aiutare i cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento