rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

L'alpino Giuliano Perini "è andato avanti", lutto a Cinisello Balsamo

Giuliano Perini è morto nelle prime ore del 1 gennaio 2023, all'età di 74 anni. Il fiore all'occhiello della sua attività tra gli alpini è stata la ristrutturazione e la creazione della prima "Casa Dell'Accoglienza"

Giuliano Perini, già capogruppo degli alpini a Cinisello Balsamo dal 1976 al 1985, già presidente della sezione a.n.a. di Milano dal 1989 al 1998 e consigliere nazionale dal 2000 al 2006, come si dice tra gli alpini, è "Andato Avanti" all'età di 74 anni.

La notizia della sua morte è giunta nelle prime ore del 2023 e forte rimarrà il ricordo per quanto ha fatto nella sua Cinisello Balsamo e non solo (anche Macherio piange la sua scomparsa, avendo rivestito lì il ruolo di geometra capo del Comune brianzolo).

Il fiore all'occhiello della sua attività di capogruppo è stata la ristrutturazione e la creazione, con suor Maria Adelaide e con don Angelo Sala, della prima "Casa Dell'Accoglienza" negli anni 1981-82.

Il sindaco Giacomo Ghilardi onora la sua figura: «Esprimo sentite condoglianze alla famiglia e al Gruppo Alpini, nella consapevolezza che il suo esempio terrà per sempre vivo il ricordo di Giuliano. La "Casa dell'Accoglienza" è stata un’opera di grande importanza per la nostra città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alpino Giuliano Perini "è andato avanti", lutto a Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento