rotate-mobile
Rogoredo Corvetto Corvetto / Via Oglio

La zona 4: "Soldi del parco Alessandrini per ristrutturare il teatro"

Il Teatro della Quattordicesima di via Oglio è chiuso: servono lavori di ristrutturazione per riaprirlo e la zona 4 chiede di destinare il "tesoretto" di 400 milioni di oneri derivati dall'ampliamento del parco Alessandrini

Le marionette di Carlo e Cosetta Colla si sono per ora trasferite al Politeatro di viale Lucania: la loro sede usuale, il Teatro della Quattordicesima di via Oglio, è infatti attualmente chiuso per colpa di infiltrazioni d'acqua dal controsoffitto. Ma i camerini del teatro, nel gennaio 2006, subirono anche un incendio che ne pregiudicò il completo utilizzo. E' ora indispensabile la manutenzione straordinaria della struttura per poterla riutilizzare.

In tempi di "magra" del bilancio comunale, è facile immaginare che Palazzo Marino non classifichi la Quattordicesima tra le priorità indispensabili. Il consiglio di zona 4 ha allora approvato all'unanimità una mozione urgente per chiedere che alla ristrutturazione del teatro siano destinati i 407 milioni di euro derivati dall'ampliamento del parco Alessandrini. Ci si rifà a una notazione del bilancio preventivo del 2012, secondo cui se una risorsa economica deriva da un intervento urbanistico in una certa zona, la risorsa deve essere destinata a realizzare opere in quella stessa zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La zona 4: "Soldi del parco Alessandrini per ristrutturare il teatro"

MilanoToday è in caricamento