rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Legnano Canegrate

Canegrate: seconda edizione "Lo spettacolo di wrestling"

Sabato 24 settembre alle ore 21 presso il centro sportivo "falcone e Borsellino" di Canegrate si terrà la seconda edizione dello spettacolo di wrestling

Sabato 24 settembre alle ore 21 presso il centro sportivo "Falcone e Borsellino" di Canegrate si terrà la seconda edizione dello spettacolo di wrestling organizzato dall'assessorato alle politiche dell'educazione e della cultura sportiva in collaborazione con la federazione italiana di wrestling.

"Sono soddisfatta e ringrazio il mio ufficio e la consulta sportiva per l'aiuto che mi hanno dato ad organizzare l'evento. Ringrazio la protezione civile che garantirà l'ordine. Questa sarà l'ultima iniziativa per quest'anno", dichiara l'assessore allo sport di Canegrate Lillia Leandra Perosa. Il campo sportivo "Falcone e Borsellino", appena ristrutturato grazie al bilancio partecipato, ospiterà 8 atleti che si sfideranno in 4 incontri su un ring regolare di 30 m/q.

Il wrestling, che in inglese significa lotta, è una disciplina sportiva sviluppatasi in Inghilterra verso la fine dell'800 e le sue origini risalgono alle fiere itineranti in cui i diversi atleti utilizzavano tecniche provenienti da diversi stili di lotta e di arti marziali. Oggi il wrestling è "sport-spettacolo", difatti l'effetto delle mosse è volutamente esagerato da chi le subisce e i colpi vengono inferti in modo aggressivo per meglio dare al pubblico una sensazione di realismo scenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canegrate: seconda edizione "Lo spettacolo di wrestling"

MilanoToday è in caricamento