rotate-mobile
Legnano Legnano

Tentano acquisto con carte di credito clonate, arrestati

I carabinieri di Legnano, ieri, durante un servizio di perlustrazione, sono stati inviati dalla centrale operativa al "Mercatone Uno", in viale Sabotino, dove segnalato un caso dubbio di clonazione di carte di credito

I carabinieri della Compagnia di Legnano, ieri, durante un servizio di perlustrazione, si sono recati al “Mercatone Uno”, in viale Sabotino, per un dubbio caso di clonazione di carte di credito.

La pattuglia ha trovato il direttore del negozio che ha spiegato che, poco prima, due giovani avevano effettuato un acquisto di gioielli per un valore di circa 1000 euro con un paio di carte di credito American express, che però non permettevano la transazione.

E' iniziata così la ricerca dei due giovani che si erano appena allontanati. Dopo poco i due sono stati intercettati: uno mentre tentava invano di nascondersi tra gli scaffali del negozio , mentre l’altro malvivente, A.M., 27enne, pregiudicato di Sesto San Giovanni, veniva bloccato mentre tentava di fuggire.

Il primo, L.A, anch'egli 27enne, era in possesso di un portadocumenti contenente tre carte di credito American express intestate ad uno sconosciuto

Inoltre si è scoperto essere anche sottoposto al regime degli arresti domiciliari a Milano, per analogo reato e aver, però, un permesso di due ore al giorno per recarsi all' ospedale Fatebenefratelli di Milano a trovare la madre ricoverata per una grave malattia.

I due malfattori sono quindi stati arrestati per i reati di possesso e utilizzo indebito di carte di credito clonate e solo L.A anche per il reato di evasione. Sono entrambi stati sottoposti in mattinata al  rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano acquisto con carte di credito clonate, arrestati

MilanoToday è in caricamento