Lunedì, 21 Giugno 2021
Legnano

Disabilità: prenderà il via un corso di cucina

Tina Bertizzolo, responsabile formazione eventi e pubbliche relazioni dell'Antico Albergo Madonna di Legnano, ha un progetto: un corso di cucina per i ragazzi disabili

Tina Bertizzolo

Sabato mattina ha avuto luogo nella caserma dei vigili del fuoco la prima tappa del "Gran tour con le istituzioni" dell'associazione "Il sole nel cuore" ed è stata anche l'occasione per Tina Bertizzolo, responsabile formazione eventi e pubbliche relazioni dell'Antico Albergo Madonna di Legnano, di presentarsi ai ragazzi e proporre un progetto che li vedrà protagonisti.

Si tratta di un corso di cucina per i ragazzi con disabilità, che poi verrà esteso a tutte quelle attività legate al mondo alberghiero, come il bar e il servizio, proprio per dare loro l'opportunità di sentirsi "normali" e non esclusi dalla società.

Sono questi gli obiettivi del corso: sfruttare le attitudini di ognuno attraverso un percorso "ad ostacoli" non facile, ma che porterà ogni ragazzo ad acquisire professionalità per poter un domani essere inserito nel mondo del lavoro. Ad ogni partecipante, difatti, verrà consegnato un attestato.

Questo per riaccendere la luce di ognuno dei ragazzi che spesso perde luminosità per l'indifferenza e l'incompresione della gente, che a volte sono solo paura dell'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità: prenderà il via un corso di cucina

MilanoToday è in caricamento