rotate-mobile
Legnano Legnano

Legnano: i ragazzi disabili alla scoperta delle istituzioni

Il presidente dell'associazione "Il Sole nel Cuore" Valeria Vanossi ha lanciato una nuova sfida: spiegare ai suoi ragazzi, attraverso un tour, cosa fanno il sindaco, la polizia locale e i vigili del fuoco

Il presidente dell''associazione "Il sole nel cuore"  Valeria Vanossi ha lanciato una nuova sfida: spiegare ai suoi ragazzi, attraverso un tour a tappe, il lavoro del sindaco, della polizia locale e dei vigili del fuoco.

I primi sulla lista saranno i vigili del fuoco che, sabato 12 novembre, dovranno soddisfare la curiosità di un gruppo di ragazzi. In caserma incontreranno il capo distaccamento, Ernesto Pagani, e Tommaso Di Lena funzionario capo distaccamento.

La seconda tappa, sabato 19 novembre, sarà al comando di polizia locale di Legnano dove il  vice comandante Roberto Curati riceverà, assieme ai suoi agenti,  il gruppo.

L'avventura si concluderà sabato 3 dicembre al comune e al sindaco Lorenzo Vitali e a tutti i suoi assessori spetterà accogliere e intrattenere i giovani concittadini.

Ogni tappa prevede anche un momento conviviale a base di dolci e prelibatezze locali. Grazie alla collaborazione delle pasticcerie legnanesiche offriranno una “dolce merenda” per tutti.

Sarà un’esperienza unica sia per i ragazzi, che saranno protagonisti assoluti sia per i responsabili dei vari settori coinvolti che,  con grande generosità, si metteranno in gioco accettando questa simpatica sfida.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano: i ragazzi disabili alla scoperta delle istituzioni

MilanoToday è in caricamento