rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Legnano dà l'ultimo saluto a Valentina Bizzarri, l'"angelo danzante"

Celebrato oggi pomeriggio il funerale di Valentina Bizzarri, la ragazza 22enne che ha perso la vita sul'A8. Molti sono accorsi per darle l'ultimo saluto

L egnano questo pomeriggio si è fermata. Il tempo si è fermato, se questo fosse possibile Valentina Bizzarri sarebbe ancora con la sua famiglia, con gli amici. Non si può tornare indietro alle ore 20 di quel mercoledì maledetto di una settimana fa, quando Valentina ha perso la vita sull'autostrada Milano-Laghi all'altezza di Lainate.

Don Giuseppe Prina e don Sandro Casiraghi hanno celebrato il funerale nella chiesa del Redentore, la sua chiesa. Chiesa stracolma, molti conoscenti si sono stretti in un abbraccio a mamma Rosaria, al padre, al fratello, ai nonni e agli amici per l'ultimo saluto a Valentina.

La solidarietà della gente al dolore si è manifestata in molti modi: chi indossava un maglietta rosa, colore da lei tanto amato, come il drappo all'esterno e la bara; invece chi firmava i due libri posti all'entrata della chiesa. Una dimostrazione di affetto, e se tutti i nomi giungessero in cielo? Valentina ne sarebbe felice, come lo è stata la sua vita.

22 anni sono così pochi per smettere di vivere, ma Valentina vivrà per sempre nei ricordi di chi le ha voluto bene, di chi anche solo ha scambiato con lei uno sguardo, due parole. Basta poco per ricordarsi di un angelo. Una ragazza speciale, che dava tutta sé stessa agli altri, amante della danza. Ora Valentina danza assieme agli angeli, come mai aveva danzato.

Funerali di Valentina Bizzarri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano dà l'ultimo saluto a Valentina Bizzarri, l'"angelo danzante"

MilanoToday è in caricamento