rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

La ciclo-staffetta dell'Agenda Rossa arriva a Bollate, il 18/6 alle ore 18 in piazza Aldo Moro

Si terrà domenica 18 giugno, alle ore 18 in piazza Aldo Moro a Bollate, la consegna dell'Agenda rossa a Salvatore Borsellino (fratello di Paolo Borsellino). Per l'occasione sarà allestita anche la mostra "1,10,100 agende rosse... Quale democrazia?"

Si terrà domenica 18 giugno, alle ore 18 in piazza Aldo Moro a Bollate, la consegna dell'Agenda rossa a Salvatore Borsellino (fratello di Paolo Borsellino).

Si tratta di un momento topico dell'iniziativa organizzata dall'associazione L'Orablu, che darà il via ufficiale al percorso dell'agenda.

Di regione in regione, percorrendo tutta l'Italia, l'Agenda Rossa verrà riempita con firme e nomi di tutti coloro che vorranno metterci la faccia e schierarsi contro la mafia.

L'iniziativa in piazza del Comune prevede anche un flash mob, simbolo della partecipazione di tutta la comunità al grande e simbolico evento e si chiuderà, alle ore 21.30, con il concerto a cura del collettivo Descargalab che, attraverso musica e racconti, mostrerà un'Italia che dice "no" alle mafie.

Per l'occasione sarà allestita anche la mostra “1,10,100 agende rosse... Quale democrazia?” che, attraverso il fumetto, proporrà storie di persone che, con le loro scelte di vita, hanno segnato positivamente la nostra democrazia.

Appuntamento successivo, sabato 24 giugno, vigilia della partenza della ciclo-staffetta, con l'aperitivo presso la sede dell’Ora Blu. A partire dalle ore 19.30.

Partenza domenica 25 giugno, alle ore 8. Da Bollate, tappa a Milano, direzione Lodi. Tutte le informazioni e/o aggiornamenti sono consultabili sul sito dell’associazione L'Orablù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ciclo-staffetta dell'Agenda Rossa arriva a Bollate, il 18/6 alle ore 18 in piazza Aldo Moro

MilanoToday è in caricamento