rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Giornata contro la violenza sulle donne, tutti in biblioteca con Cimbro e Kustermann

L'iniziativa, in programma il 26 novembre 2015, alle ore 21, si terrà presso la sala conferenze della biblioteca comunale e vedrà la partecipazione di Eleonora Cimbro e di Alessandra Kustermann

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in questo giorno.

L'amministrazione di Bollate ha risposto all'appello delle Nazioni Unite con una serie di iniziative, organizzate nelle giornate del 26 e 28 novembre 2015, dedicate al tema della violenza alle donne.

La prima iniziativa, in programma il 26 novembre 2015, alle ore 21, si terrà presso la sala conferenze della biblioteca comunale e vedrà la partecipazione dell'onorevole deputata Eleonora Cimbro, e della dottoressa Alessandra Kustermann, responsabile del soccorso violenza sessuale e domestica del Policlinico di Milano.

La serata verrà introdotta e diretta dall'assessore alle pari opportunità, Vania Bacherini e dall'assessore alla cultura e promozione artistica, Lucia Albrizio.

Nel corso della serata, verrà proiettato il film: “Ti do i miei occhi”, di Iciar Bollain, del 2003.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, tutti in biblioteca con Cimbro e Kustermann

MilanoToday è in caricamento