rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Linee guida approvate, Gaia Servizi e Gaia Sus unite, addio a Gaia Luce

Così il presidente di Gaia Servizi, Franco de Angeli: «Si tratta di un’operazione voluta dalla nuova amministrazione comunale in linea con le indicazioni nazionali di razionalizzazione delle partecipate»

Il Cda dell'azienda partecipata del Comune di Bollate "Gaia Servizi", dopo il passaggio in consiglio comunale che ha lasciato dietro di sè alcune polemiche da parte delle opposizioni (Lega Nord e M5S), ha approvato le linee guida della fusione per incorporazione di Gaia Sus Cda che, come da indicazioni dell’amministrazione comunale, dovrà avvenire al massimo entro il 30 giugno 2016.

Così il presidente di Gaia Servizi, Franco de Angeli: «Si tratta di un’operazione fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale in linea con le indicazioni nazionali di razionalizzazione delle società partecipate».

Prosegue il pres.: «Per le due società si traduce, inoltre, in un’importante riorganizzazione interna che porterà a benefici significativi».

Dopo l’approvazione delle linee guida, il prossimo appuntamento per il Cda di Gaia Servizi è previsto per il prossimo 4 novembre, con la presentazione della delibera di impulso che darà il via libera a tempi e modi dell’iter procedurale.

Seguiranno i passaggi formali di presentazione ai dipendenti delle operazioni di fusione.

Infine la parola passerà di nuovo all’amministrazione comunale per l’approvazione del percorso prospettato dalla società.

Conclude De Angeli: «Percorso che prevede anche, come da indicazione del consiglio comunale e da decisione approvata dal Cda di Gaia Servizi, la prossima chiusura di Gaia Luce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linee guida approvate, Gaia Servizi e Gaia Sus unite, addio a Gaia Luce

MilanoToday è in caricamento