Bollate Via Brianza

Lorusso: «Caro Renzi ti scrivo per segnalarti la scuola "Leopardi"»

Il sindaco Lorusso ha risposto alla sollecitazione inviata da Matteo Renzi segnalando una scuola di Bollate in cattivo stato e bisognosa di intervento. La scelta è ricaduta sulla "Leopardi" in viale Brianza

Il sindaco Stefania Lorusso ha risposto alla sollecitazione inviata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi segnalando una scuola di Bollate in cattivo stato e bisognosa di intervento.

La scelta del sindaco è ricaduta sulla scuola secondaria di 1° "Giacomo Leopardi" a Cassina Nuova in via Brianza e qui di seguito riportiamo la lettera del sindaco a Matteo Renzi.

«Caro Matteo, ti ringrazio per la sensibilità che stai dimostrando sul tema delle scuole, con particolare riferimento ai luoghi dove quotidianamente vivono i nostri bambini».

«Sono certa che queste lodevoli e condivise intenzioni si traducano in fatti concreti. Da sindaco puoi capire quanto sia difficile, se non impossibile, in questo momento fare anche le cose "normali"».

«Il mio Comune si è dovuto inventare forme di intervento alternative, anche solo per poter imbiancare le aule di qualche scuola, chiedendo aiuto, a esempio, ai carcerati di Bollate e ai genitori, che insieme, hanno potuto rendere un po' più dignitoso l'ambiente scolastico».

«Sul mio territorio ci sono 16 scuole, tutte bisognose di importanti interventi e per troppi anni totalmente trascurate anche nelle piccole manutenzioni, quasi che il tema non fosse "la priorità" di amministratori responsabili».

«Ho individuato, tra queste, la più indecorosa e quella che mi crea maggior sofferenza pensando che tutti i giorni rappresenta la casa di tanti bambini».

«Attendo con fiducia un tuo positivo riscontro e ti ringrazio in anticipo per quanto potrai fare per i nostri figli e per tutti noi. Cari saluti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorusso: «Caro Renzi ti scrivo per segnalarti la scuola "Leopardi"»

MilanoToday è in caricamento