menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tre serate informative a Bollate sull'educazione alimentare

Tre serate informative a Bollate sull'educazione alimentare

Per i genitori delle classi prime 3 serate di formazione sull'educazione alimentare

Ecco le date: mercoledi 19 aprile ore 18, nella scuola primaria Montessori di via Montessori 10; mercoledi 10 maggio ore 18, nella scuola primaria Rosmini di via Diaz 44; mercoledi 24 maggio ore 18 presso la scuola secondaria Leeopardi di via Brianza 20

Tre serate di formazione e informazione sulla refezione scolastica e sull'educazione alimentare per i genitori delle classi prime delle scuole primarie bollatesi.

Sono organizzate dall’assessorato alle politiche educative con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della dieta scelta per i nostri figli.

L’iniziativa, che è organizzata in accordo con la società "Serenissima ristorazione", che gestisce le mense scolastiche, e con i dirigenti scolastici del Comune, mira ad approfondire importanti temi: dall'organizzazione del servizio mensa nelle scuole (aspetti amministrativi e procedurali), alle modalità di accesso ai menù speciali, dall'importanza del servizio mensa, con i suoi aspetti educativi, alle scelte consapevoli delle famiglie per un corretto stile di vita alimentare.

Ecco le date: mercoledi 19 aprile ore 18, nella scuola primaria Montessori di via Montessori 10 (per i genitori delle classi prime della scuola Montessori); mercoledi 10 maggio ore 18, nella scuola primaria Rosmini di via Diaz 44 (per i genitori delle classi prime delle scuole Rosmini e Marco Polo); mercoledi 24 maggio ore 18 presso la scuola secondaria Leeopardi di via Brianza 20 (per i genitori delle classi prime delle scuole Don Milani e Masih).

Gli incontri sono aperti anche ai genitori di altre classi, ma appartenenti allo stesso istituto comprensivo scolastico di riferimento.

Saranno presenti l'assessore alle politiche educative e dell'infanzia del Comune di Bollate Salvatore Leone, un referente comunale, un rappresentante della società "Serenissima ristorazione", insegnanti e dirigenti scolastici. Ogni incontro durerà circa un ora e mezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
  • Salone del Mobile

    Stefano Boeri curerà il Salone del Mobile 2021: "Sarà imperdibile"

  • Attualità

    Come sarà il nuovo piazzale Loreto

  • Cronaca

    Fabrizio Corona dai domiciliari lancia uno shop di cannabis light

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento