rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Lezioni di fumetto in sala consiliare

Per il vignettista del Corriere della Sera, Lele Corvi, una mattinata in cattedra con duecento studenti delle medie della città

Disegni, illustrazioni, vignette, strisce, fumetti. Nella giornata di mercoledì duecento studenti delle medie della città hanno partecipato a una lezione molto particolare presso la sala consiliare del comune di San Donato.

In cattedra, Lele Corvi, vignettista del Corriere della Sera, tema, il mondo dell’illustrazione. Nel corso dell’incontro, promosso nell’ambito della mostra dedicata al Premio Novello e ospitata in Cascina Roma fino a domenica 14 aprile, Corvi ha offerto ai ragazzi una panoramica sul tema della “comunicazione disegnata” condividendo con loro alcuni segreti del mestiere.

Alle parole hanno poi seguito i fatti. Il vignettista, infatti, ha dato dimostrazione di come nascono le proprie opere pubblicate quotidianamente oltre che sul Corriere della Sera Milano e sul Cittadino, disegnandone alcune “in presa diretta”. Successivamente ha passato la tavoletta grafica a quattro ragazzi che hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di fumetto in sala consiliare

MilanoToday è in caricamento