rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Al Centro Donna consulenza a 360°

L'individuo, la famiglia e le donne al centro Donna di San Giuliano

Un apposito sportello situato presso il Centro Donna (SpazioCultura, piazza della Vittoria) fornisce consulenze in merito a diversi tipi di interventi: mediazione familiare, tecniche educative, consulenza legale (diritto civile, diritto di famiglia, diritto penale) e psicologica. Il servizio, già attivo, è realizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con le associazioni INDI (Istituto Nazionale per i Diritti dell'individuo) onlus e AMFA (Associazione Multiprofessionale per la Famiglia).

La prima seduta è gratuita e per poter usufruire delle consulenze è necessario fissare un appuntamento contattando il Centro Donna al numero 02/98229811-12 (da lunedì a sabato dalle ore 8.30/18.30).

“Grazie alla sinergia che si è sviluppata tra l'assessorato alle Pari Opportunità e due associazioni costituite da personale esperto (avvocati, psicologi, mediatori) a San Giuliano è stato possibile arricchire l'offerta di servizi innovativi che affrontano criticità potenzialmente in grado di riguardare chiunque: uomini, famiglie, donne”, ha commentato l'assessore alla Cultura Istruzione e Pari Opportunità Maria Morena Lucà, che sottolinea: “la nostra è divenuta una società complessa all'interno della quale anche le dinamiche interpersonali cambiano e si evolvono: questo riguarda soprattutto le problematiche familiari”.

I servizi attivi presso il Centro Donna riguardano la consulenza legale diritto civile, diritto di famiglia. Un avvocato è a disposizione per quanto concerne pareri legali sulla famiglia (separazioni, divorzi, tutele, successioni,etc.), il lavoro, la salute, il risarcimento danni, il condominio, i contratti, le compravendite e gli affitti di case e affini. Consulenza in diritto penale, un avvocato fornisce pareri legali in materia di violenza di genere, maltrattamenti, stalking ai danni delle donne e infine sono offerti gratuitamente i servizi di consulenza psicologica e mediazione familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Donna consulenza a 360°

MilanoToday è in caricamento