Sesto San Giovanni Viale Lombardia

Si schianta contro un camion per una mancata precedenza: paura a Cologno Monzese

È successo nella tarda serata di lunedì in via Lombardia all'altezza di via Monza. Cinque persone sono rimaste ferite, fortunatamente nessuna è in pericolo di vita

L'incidente (foto Officina Mariani)

Un'utilitaria distrutta, schiacciata al centro di un incrocio tra un camion e un'altra auto. È il risultato di un incidente avvenuto nella serata di lunedì 12 settembre in via Lombardia a Cologno Monzese. Cinque le persone ferite, fortunatamente nessuna di loro in gravi condizioni.

Tutto è successo intorno alle 23.30 all'altezza di via Monza. Secondo una prima ricostruzione una Ford Fiesta non ha dato la precedenza a una Fiat Panda che sopraggiungeva sulla strada, sbalzando l'utilitaria contro un autoarticolato che procedeva sulla corsia di marcia opposta.

L'impatto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, ma fortunatamente non è successo nulla di grave: due feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Cernusco sul Naviglio e al San Raffaele di Milano in codice giallo e verde. Sul luogo del sinistro anche i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni che hanno effettuato i rilievi del caso e ricostruito la dinamica dell'accaduto.

Dopo lo schianto la circolazione è rimasta a lungo bloccata per permettere l'intervento dei soccorsi e la rimozione dei mezzi. In viale Lombardia sono intervenuti gli uomini dell'Officina Mariani di Brugherio che hanno provveduto al ripristino della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un camion per una mancata precedenza: paura a Cologno Monzese

MilanoToday è in caricamento