
Sesto San Giovanni: il degrado urbano di via Firenze
Roberto Di Stefano, consigliere di Sesto eletto con il Pdl, inoltra un'interrogazione al sindaco Monica Chittò evidenziando lo stato deprecabile di via Firenze
Lo stato di degrado urbano di via Firenze, a Sesto San Giovanni, ha fatto decidere al consigliere comunale Roberto Di Stefano di redigere un'interrogazione indirizzata al sindaco Monica Chittò.
“Via Firenze è abbandonata a se stessa - dichiara Di Stefano - sia i residenti sia i negozianti non ce la fanno più a sostenere una situazione del genere. Per la strada, infatti, si può riscontrare il forte degrado dovuto non solo all’immondizia abbandonati ed a forti odori di urine ma anche alla presenza di topi lungo la via. In aggiunta mi hanno informato che la pulizia della strada da parte dell’azienda Core a volte non viene effettuata come di dovere”.
Ma quel che è paradossale secondo il consigliere Pdl Di Stefano è che “spesso sono gli stessi residenti e commercianti a provvedere a smacchiare e ripulire i marciapiedi quando sono presenti macchie appiccicose e maleodoranti. Le saracinesche degli esercenti e i portoni degli stabili, ormai, sono i luoghi preferiti per fare i bisogni. Possiamo quindi immaginare quale odore acre invada tutta via Firenze senza contare, infine, che durante la notte si verificano numerosi passaggi di topi lungo la carreggiata. Sono amareggiato…”.