Sesto San GiovanniToday

A Sesto San Giovanni: un fondo del comune per i disoccupati

Si potrà richiedere dal 6 maggio il "Fondo di Solidarietà per il Lavoro", per tutti i residenti che hanno perso il lavoro o hanno bisogno in un incremento di reddito per il sostentamento familiare

E' uscito il bando per accedere al "Fondo di Solidarietà per il Lavoro" istituito dal comune di Sesto San Giovanni. Dal 6 maggio al 28 giugno sarà possibile consegnare la domanda all'ufficio bonus luce e gas e all'ufficio relazioni con il pubblico.

Questo fondo ha lo scopo di aiutare le famiglie del territorio che hanno uno o più persone disoccupate o che hanno subito una significativa riduzione del reddito. Con contributo massimo di 1200 euro, il fondo è rivolto a persone che si sono trovate in una situazione di difficoltà lavorativa (licenziamento, cassa integrazione, riduzione dell’orario di lavoro e dello stipendio, contratto a termine non rinnovato, perdita del 70% del fatturato per le partite IVA, interruzione della retribuzione) nel periodo di tempo che va dall’1 ottobre 2011 al 31 marzo 2013. Per partecipare bisogna, inoltre, essere residenti a Sesto dall'1 novembre 2011, avere un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ai 18mila euro ed essere disponibili a partecipare a progetti di riattivazione professionale organizzati da Afol Nord Milano. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento