rotate-mobile
Sesto San Giovanni

Occupazione abusiva "Cascina San Giuseppe"

Il consigliere di Sesto San Giovanni del Pdl Roberto Di Stefano chiede al sindaco Monica Chittò che venga sgomberata al più presto

I giovani del "Presidio permanente contro Pedemontana", un'organizzazione antifascista vicino agli ambienti dei centri sociali lombardi, ha recentemente occupato la Cascina di San Giuseppe, una struttura tra via Adriano e via Mulas, lungo il confine tra Milano e Sesto San Giovanni. La cascina sarebbe destinata a diventare una residenza per anziani, per questa ragione Roberto Di Stefano consigliere del Pdl a Sesto ha inviato un'interrogazione al sindaco Monica Chittò per far sgomberare immediatamente quest'occupazione abusiva.

“Dato che l’occupazione abusiva - afferma Di Stefano - è sul territorio di Milano, ma al confine con Sesto, chiedo al sindaco Chittò di sollecitare il sindaco di Milano Pisapia e la proprietà dell’ex area Marelli, il Gruppo Pasini, ad intervenire per far sgomberare Cascina San Giuseppe. I residenti della zona tra viale Rimembranze, via Lombardia e via Sottocorno, non riescono più a sostenere una situazione così grave, in cui oltre al degrado urbano si aggiungono fenomeni di ordinaria delinquenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione abusiva "Cascina San Giuseppe"

MilanoToday è in caricamento